Il Pranic Healing:
Master Choa Kok Sui ha raccolto una fusione di tecniche orientali antichissime, decenni di studi e ricerche cliniche sulle maggiori tecniche e trattamenti che utilizzano il Prana o energia e la Meditazione come strumenti di ottenimento del benessere. Queste già dai tempi dei Veda venivano riconosciuti e chiamati Prana Healing, o Pranic Healing, o "Cura Pranica" (cit. Prana Vidya, edizione Italiana).
I disturbi fisici e psicologici si manifestano come alterazioni del corpo energetico. Il Pranic Healing moderno contiene quindi gli strumenti per poter percepire il livello e la qualità dell'energia del corpo, degli organi e degli aspetti emotivi e mentali dell'individuo. Consente di rimuovere le energie distoniche e di potenziare la forza vitale in maniera mirata. Con questa tecnica si possono correggere questi squilibri senza contatto fisico, ripristinando il benessere. Questa disciplina è un ottimo complemento ai trattamenti medici e psicologici, velocizzando i tempi di riequilibrio e acquisizione del benessere fisico, mentale ed emotivo.
Il Pranic Healing moderno è riassunto da diverse scuole ed utilizza tre tecniche di base:
•Diagnosi energetica
•Rimozione delle energie congestionate
•Proiezione di energia vitale
Queste tecniche saranno tutte imparate ai corsi introduttori di Pranic Healing, dove verrà introdotto il sistema dei 14 chakra principali e le loro funzioni per la salute fisica dell´individuo. Al primo corso, che normalmente ha la durata di un weekend, viene insegnato como equilibrare la salute eseguendo misurazioni, decongestionamenti e proiezioni su questi chakra e sugli organi principali. Si impara a trattare se stessi, gli ambienti, gli alimenti come anche altre persone. Si impara il concetto di legge del karma, della costruzione del carattere ed il valore di uno strumento come la meditazione sui cuori gemelli e la canalizzazione divina.
Leggi di più su cos'è il Pranic Healing
Tutti gli operatori all'Istituto Prana Yoga di Genova sono abilitati e certificati per svolgere la loro attività professionale. La APS raccoglie le certificazioni e diplomi.