News

Cos'è il Pranic Healing?

Cos'è il Pranic Healing ?

Il Pranic Healing è una terapia semplice ed efficace. La parola prana, secondo la tradizione indiana, vuol dire energia vitale. E infatti il Pranic Healing è la guarigione e autoguarigione attraverso l'uso di questa energia, presente ovunque, che ognuno di noi possiede. Il Pranic Healing funziona, si impara in modo rapidissimo e trasforma chiunque in un guaritore del corpo energetico mediante il prana con grande utilità per la famiglia gli amici e chiunque ne abbia bisogno.

Come e dove è nato il Pranic Healing ?

Il Pranic Healing ha le sue radici in un'antica terapia cinese che ha le stesse origini della Digitopressione, del Massaggio Chi, dell’Agopuntura, l’antichissimo Yoga cinese chiamato CHI KONG. Il “Moderno Pranic Healing” deriva dunque da antiche discipline che si chiamavano “la Mano che guarisce”, “la Palma del Buddha” e la “Prova dell'Aura”. Il Pranic Healing è dunque una scienza antichissima, ma nella sua veste moderna, evoluta ed aggiornata è opera del Maestro Cinese-Filippino CHOA KOK SUI che ha il grande merito di avere voluto diffondere nel mondo le antiche arti cinesi di guarigione con mani rendendole semplici e facilmente trasferibili.

Qual è l’obiettivo del Pranic Healing ?

I disturbi fisici, emozionali o mentali si manifestano come alterazioni del corpo energetico. Il Pranic Healing è in grado di correggere questi squilibri per mezzo di: diagnosi energetica, rimozione delle energie congestionate e proiezione di energia vitale. Il Pranic Healing insegna inoltre come incrementare il potere di guarigione del terapeuta, proteggersi dalla contaminazione eterica, rafforzare la salute fisica, emozionale, mentale ed aumentare il proprio potere personale e la propria vitalità, prevenire le malattie tramite lo sviluppo del corpo energetico, materializzare i propri obiettivi, sviluppare una migliore sensibilità, compassione e pace interiore, accelerare la propria crescita spirituale in modo sicuro. Il Pranic Healing non pretende certo di sostituirsi alla medicina e alle ordinarie terapie mediche, deve essere considerato piuttosto una tecnica naturale, priva di pericolo, ecologica ed economica di integrazione, riequilibrio e disintossicazione delle energie vitali.

Come si impara il Pranic Healing?

Gli insegnamenti del Maestro CHOA KOK SUI vengono diffusi in seminari della durata di uno/due giorni. Esistono diverse scuole che insegnano il “Moderno Pranic Healing” tra cui:


L’Associazione Prana APS, diffonde gli antichi insegnamenti del Pranic Healing così come aggregati e diffusi dal Maestro CHOA KOK SUI nei suoi libri nella versione originale attualmente pubblicata e aggiornata, in modo indiscriminato, in collaborazione con tutte le scuole esistenti, laddove possibile, attenendosi nei metodi, a quanto definito dalla Regione Lombardia, nel “quadro regionale degli standard professionali” sezione competenze discipline bio-naturali del giugno 2019 e nel catalogo formativo regionale, in merito alla disciplina del Pranic Healing.

Tessere Associative - Associazione Prana APS

Tessera Associativa Prana APS anno 2020: 25 euro Necessaria per avere accesso alle attività associative della APS Prana, sia dal vivo che virtuali. Il tesseramento, come per le attività presso la sede dell'associazione, da diritto alla

Associazione Prana APS

E' ufficiale! Il Prana Yoga di Genova promuove alcune delle sue attivita tramite la Associazione Prana che ha riconoscimento nazionale e regionale come Associazione di Promozione Sociale (APS) ed è affilitata su territorio nazionale sia Endas che ASI. Per effettuare il pagamenti dei

Le diverse modalità di Yoga

Se è vero che le pratiche Yoga apportano molti vantaggi, riscontrabili sia a livello fisico che psico-emozionale, è anche vero che lo Yoga è un mondo vasto, che può confondere chi non ne è familiare. Dentro ciò che denominiamo “Yoga” troviamo infatti: Pratiche Meditative (Jnana Yoga)

Cos'è il Pranic Healing?

Cos'è il Pranic Healing ? Il Pranic Healing è una terapia semplice ed efficace. La parola prana, secondo la tradizione indiana, vuol dire energia vitale. E infatti il Pranic Healing è la guarigione e autoguarigione attraverso l'uso di questa energia, presente ovunque, che