Scuola Triennale di Counseling Sinergico

LA SCUOLA TRIENNALE DI COUNSELING SINERGICO nasce con lo scopo di far interagire tra loro il Counseling Umanistico, la Programmazione Neuro Linguistica, il Problem Solving e il Coaching, creando così metodiche operative potenti e risolutive al processo di cambiamento.

L’abbinamento Counseling-Coaching assolve inoltre a una funzione di completamento operativo all’ interno del processo di agevolazione: entrambi sono due tipologie di relazione di aiuto totalmente integrabili. Infatti ogniqualvolta il superamento di un disagio emotivo-esistenziale possa più facilmente essere operato tramite la realizzazione di uno specifico obiettivo e un' implementazione del piano di azione, il Coaching soccorre il Counseling. Ugualmente, ogniqualvolta la realizzazione di uno specifico obiettivo dovesse richiedere il superamento di un disagio emotivo-esistenziale, il Counseling soccorre il Coaching. La combinazione e interazione di queste due professioni è chiamata Coacheling, riunendo in un' attività professionale le metodiche e gli strumenti più utili e funzionali ad un'efficace relazione di aiuto.

Inoltre, la trasversalità della Programmazione Neuro Linguistica, permette l’utilizzo di una vasta serie di tecniche e metodologie applicabili a tutto il processo di cambiamento, modellandosi sulla soggettività della persona.

L’approccio integrato facilita il processo di verticalizzazione ed orizzontalizzazione nel percorso di cambiamento. Le metodologie e le tecniche di verticalizzazione permettono infatti la discesa, l’approfondimento e l’esplorazione nelle varie fasi dell’intervento; l’orizzontalizzazione invece favorisce il graduale avanzamento sequenziale del processo di Counseling, stabilizzando ed integrando i nuovi significati, le comprensioni e i comportamenti acquisiti, fino alla conclusione del percorso di Counseling.

TRE QUALIFICHE IN UNA: La Scuola Triennale di Counseling Sinergico è riconosciuta FAIP Counseling e ASPIN e, previo superamento dell’esame, permette di avere la qualifica di Counselor Professionale e di iscriversi alla FAIP Counseling e all'ASPIN. Inoltre, data la forte presenza di materie inerenti il Coaching e la PNL, consente alla fine del percorso, previo colloquio di verifica, di conseguire anche il certificato in Professional Coach e Master Practitioner in PNL.

Questo corso forma Coach e Counselor Professionali ai sensi della Legge del 14 gennaio 2013 n° 4, che ti permetterà di iniziare ad esercitare una pratica professionale efficace.

30 moduli, divisi in 10 week end ogni anno, oltre a lavoro individuale, di gruppo e tirocinio. I moduli sono strutturati in:
-parte teorica
-addestramento pratico guidato
-counseling individuale/gruppo

Costo 1300 euro annui, rateizzabili.


Per maggiori informazioni www.pccn.it


.

Sedute individuali di Counseling

Il Counseling Professionale è un'attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del Cliente, sostenendo i suoi punti di forza ...

Percorso nascita

E' dedicato alla donna e alla maternità .La donna in gravidanza spesso si trova da sola ad affrontare una situazione complessa del tutto nuova. E' id...

.

LE NOSTRE ATTIVITA'

Inner Alchemy

Yoga

Pranic Healing®

Meditazione

Counseling

Costellazioni familiari

Avatar®

Access Consciousness™ Bars

Corsi di Risveglio

Prana Family