Sedute individuali di Counseling

Il Counseling Professionale è un'attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del Cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.

Il Counseling quindi è un servizio di appoggio centrato sulla persona, finalizzato alla promozione del suo benessere, attraverso la soluzione di problemi contingenti determinati dalle strategie esistenziali della persona stessa, dalla sua filosofia di valori della vita, dagli obiettivi specifici in una determinata situazione, dalle risorse a disposizione e dalle condizioni ambientali.





Benefici del Counseling:

Prendere decisioni con maggiore decisione e chiarezza
Migliorare le proprie competenze relazionali e comunicative
Migliorare la conoscenza di sé e l’autoconsapevolezza
Imparare a gestire lo stress
Superare momenti di difficoltà transitori
Gestire e superare problemi di natura non psicopatologica
Consapevolizzare le proprie risorse interiori ed agirle nella propria realtà quotidiana.
Esplorare e comprendere i blocchi e le resistenze che impediscono una piena autorealizzazione personale in tutte le aree della vita.



Operatori

Laura Ruffini

Life Counselor formatasi alla Scuola di Formazione e Comun...

Sibilla Iacopini

Coach e facilitatrice Access Consciousness, tiene sessioni d...

.

Sportello di Ascolto Gratuito
Ogni primo sabato del mese la Associazione Prana APS offre uno sportello di counseling gratuito.

Lo sportello è uno spazio protetto, in cui la persona che sta attraversando un cambiamento improvviso, che sta attraversando un passaggio evolutivo complesso, che vive difficili conflitti personali, familiari, lavorativi, lutti, può essere accolto in assenza di giudizio, ascoltato, compreso e sostenuto con sensibilità, attenzione e professionalità.
Il modello seguito è quello rogersiano, in cui il cliente è al centro e viene accompagnato passo dopo passo a trovare il suo equilibrio interiore, la sua forza ed i suoi talenti.

Vi sono 3 colloqui gratuiti a disposizione del socio, che potrà poi proseguire con il percorso ad un contributo agevolato di 45 euro.

I colloqui dello sportello di ascolto hanno la durata di 1 ora ciascuno.



8tto passi per realizzare te stesso
8tto passi per realizzare te stesso è' un percorso di crescita personale e di consapevolezza strutturato in otto incontri di gruppo on line sulla piattaforma Zoom dal mese di settembre 2020.
E' un percorso che si realizza attraverso l'utilizzo del disegno onirico che è una modalità proiettiva di contenuti ed espressioni che vengono portate alla luce attraverso l' espressione grafica. È un dentro che viene fuori, in modo libero e creativo.
Per prenotazioni ed informazioni contattare 3498731586.



PrEZZI

EVENTI



14 Settembre - 02 Novembre | 15:00

8tto passi per realizzare te stesso

Il disegno onirico è una modalità proiettiva di contenuti ed espressioni che vengono portate alla luce attraverso l' espressione grafica. È un dentro che viene fuori, in modo liberero e creativo. Per prenotazioni ed informaziioni contattare 3498731586.
E' un percorso di crescita personale e di consapevolezza strutturato in otto incontri di gruppo on line sulla piattaforma Zoom dal mese di settembre 2020.

.

Percorso nascita

E' dedicato alla donna e alla maternità .La donna in gravidanza spesso si trova da sola ad affrontare una situazione complessa del tutto nuova. E' id...

Terapia di coppia

La coppia è il banco di prova del nostro equilibrio: non importa quanto ci sentiamo sicuri, in controllo o pensiamo di conoscere l’altro, il nostro...

Sportello di Ascolto Gratuito

Ogni primo sabato del mese la Associazione Prana APS offre uno sportello di counseling gratuito. Lo sportello è uno spazio protetto, in cui la person...

.

LE NOSTRE ATTIVITA'

Attività Settimanali

Pranic Healing

Yoga, Pilates, Ginnastica Posturale e Danza

Meditazione

Oli Essenziali

Coaching e Counseling

Massaggio

Costellazioni familiari

Avatar®

Access Consciousness™ Bars

Prana Yoga Online