Costellazioni individuali con oggetti simbolici

Le costellazioni familiari possono essere realizzate efficacemente anche in modo individuale. All'interno di un percorso di counseling nel quale il cliente contestualizza un "nodo", ovvero una criticità familiare,affettiva,lavorativa,finanziaria, durante il colloquio si può adottare, oltre ad altre tecniche, anche questa tecnica. Il cliente collocherà nel proprio spazio raffigurante il proprio mondo interiore o campo morfico, gli oggetti-simbolo che rappresentano i rappresentanti della sua famiglia, il proprio partner, il datore di lavoro o la difficoltà del momento.
Nella sessione individuale il cliente viene accompagnato ad osservare "ciò che c'è", la fotografia del qui e ora e di quanto questo influenza il suo campo di coscienza attuale. Successivamente attraverso un sequenziale cambiamento di posizioni degli oggetti simbolo nello spazio, spontaneamente o attraverso l'intervento del counselor, si riporta il sistema nel suo ordine naturale, all'interno del quale il soggetto riprende il suo giusto posto e ristabilisce le corrette relazioni con i membri del suo sistema.
Nelle costellazioni individuali si possono utilizzare diversi oggetti-simbolo, come fogli di carta, foto, disegni, personalmente mi avvalgo di pupazzetti di legno.



Operatori

Laura Ruffini

Life Counselor formatasi alla Scuola di Formazione e Comun...

.

Il nostro "setting" nella saletta Perla
Avere qualcuno che ascolta è importante. Un essere umano non può tenersi dentro tutto. Quello che è accaduto va consegnato ad altri.
Il passato, se rivelato, toglie peso, alleggerisce.
Mauro Corona


PrEZZI

EVENTI



25 Ottobre | 10:00

COSTELLAZIONI FAMILIARI

Giornata di Costellazioni familiari sistemiche di gruppo

Spesso sentiamo di vivere con fatica, come se portassimo dei pesi che non ci fanno progredire, oppure ci sentiamo particolarmente legati ad un familiare che inrealtà non abbiamo mai conosciuto, ed ancora, sentiamo dentro di noi una rabbia inspiegabile che ci fa vivere le relazioni in un eterno conflitto. Altri soffrono a livello fisico ed emotivo e non comprendono.
Nella realta si muovono dei fili inconsci sconosciuti.

Attraverso le Costellazioni Familiari questi fili vengono piano piano dipanati, come un gomitolo da cui emerge il bandolo della matassa, e tutto inizia a trovare il suo posto.

.

Elaborazione del genosociogramma della famiglia

Il genosociogramma è l'unione del genogramma di McGoldric e Gerson, e del sociogramma di Jacob Levi Moreno. Il genogramma è la rappresentazione graf...

.

Yin Yoga


Attività Settimanali

Pranic Healing

Yoga, Pilates, Ginnastica Posturale e Danza

Meditazione

Oli Essenziali

Coaching e Counseling

Massaggio

Costellazioni familiari

Avatar®

Access Consciousness™ Bars

Prana Yoga Online