Costellazioni individuali con oggetti simbolici

Le costellazioni familiari possono essere realizzate efficacemente anche in modo individuale. All'interno di un percorso di counseling nel quale il cliente contestualizza un "nodo", ovvero una criticità familiare,affettiva,lavorativa,finanziaria, durante il colloquio si può adottare, oltre ad altre tecniche, anche questa tecnica. Il cliente collocherà nel proprio spazio raffigurante il proprio mondo interiore o campo morfico, gli oggetti-simbolo che rappresentano i rappresentanti della sua famiglia, il proprio partner, il datore di lavoro o la difficoltà del momento.
Nella sessione individuale il cliente viene accompagnato ad osservare "ciò che c'è", la fotografia del qui e ora e di quanto questo influenza il suo campo di coscienza attuale. Successivamente attraverso un sequenziale cambiamento di posizioni degli oggetti simbolo nello spazio, spontaneamente o attraverso l'intervento del counselor, si riporta il sistema nel suo ordine naturale, all'interno del quale il soggetto riprende il suo giusto posto e ristabilisce le corrette relazioni con i membri del suo sistema.
Nelle costellazioni individuali si possono utilizzare diversi oggetti-simbolo, come fogli di carta, foto, disegni, personalmente mi avvalgo di pupazzetti di legno.

Operatrice
Laura Ruffini Costellatore Familiare Sistemico
cell. 3498731586
email laura.ruffini5@gmail.com



Operatori

Laura Ruffini

Life Counselor formatasi alla Scuola di Formazione e Comunic...

.

Il nostro "setting" nella saletta Perla
Avere qualcuno che ascolta è importante. Un essere umano non può tenersi dentro tutto. Quello che è accaduto va consegnato ad altri.
Il passato, se rivelato, toglie peso, alleggerisce.
Mauro Corona


PrEZZI

Le nostre Attività

Attività Settimanali

Prana Porte Aperte!

Bioenergetica

Yoga e Danza

Discipline orientali

Counseling

Avatar®

Costellazioni

Psicologia

Pranic Healing

Meditazione

Mindfulness

Massaggio

Attività teatrale