Valeria Chan

+39 351 312 0101

Sono figlia di due culture Cina e Italia.

A 19 anni con uno zaino in spalla inizio il mio viaggio alla scoperta del mondo, visitando più di 25 paesi. Una insaziabile necessità di conoscere nuove culture ed “aiutare” persone nasconde per molti anni un profondo vuoto interiore. Il viaggio si trasforma in una “fuga da me stessa”, con l’illusione di poter fuggire dalla mia stessa ombra correndo più veloce di lei. La corsa si ferma a 25 anni quando incontro la Contact Improvisation (o lei incontra me? o ci incontriamo?) durante un lungo viaggio in Sud America.

Con questo incontro, per la prima volta mi sento arresa, a casa, in pace. Tutto finalmente inizia a prendere senso. I valori a cui ho sempre aspirato come la gentilezza, la cura, l’ascolto, la morbidezza e la fiducia si manifestano attraverso una pratica di relazione danzata. Alcune parti del mio universo interiore che ho tenuto nascoste per auto protezione, finalmente trovano un luogo sicuro per poter essere viste, comprese e abbracciate. Sento una profonda connessione con la Contact Improvisation, è come una intensa relazione di Amore e Cura, in continua crescita e trasformazione. Per me danzare vuol dire ricercare la Verità, il vero significato di essere “Esseri Umani”.

Dal 2016 studio la Contact Improvisation con insegnanti internazionali tra cui Nita Little, Ray Chung, Anya Cloud, Charlie Morrissey, Martin Keogh e Itay Yatuv.
La mia ricerca nel movimento attinge da vari mondi tra cui danza Butoh, Arti Marziali e pratiche somatiche come Feldenkrais e BodyMindCentering. Ho una formazione in Massaggio di Liberazione Energetico Emozionale con Vincenzo Vitillo e in Danza Contemporanea con Giovanni di Cicco. Continuo l’esplorazione dell’anatomia umana e della biomeccanica attraverso l’Axis Syllabus.
Oltre alla danza, mi diverto ad organizzare eventi artistici e culturali e in tanto lavoro in ambito turistico per aziende locali ed internazionali.
Provo una profonda gratitudine per due esperienze passate (apparentemente molto diverse tra loro): formazione in pianoforte al Conservatorio di Genova e Master in Innovazione Sociale all’ Istituto Amani in Brasile.

.

Yoga e Danza

Il Prana Yoga non offre solo Yoga! Lo Yoga a Genova è a...

Massaggio

Al Prana collaborano diversi operatori del benessere che att...

Operatori

Tutti gli operatori all'Istituto Prana Yoga di Genova sono abilitati e certificati per svolgere la loro attività professionale. La APS raccoglie le certificazioni e diplomi.

Angela Battistini

Frequenta i corsi e diventa organizzatrice degli stessi mentre Master Choa Kok Sui è ancora in…

Antonella

Operatrice ayurveda (diplomata presso JOYTINAT International College of Yoga Ayurveda).​ ​ La…

Cristina Seggi

- Insegnante yoga, diplomata a Londra nel 2009. Insegnante e praticante presso diversi centri e…

Gaia Bricco

Chi sono: dopo una brillante carriera in azienda, ho scelto di fare la mamma. Ho trovato la…

Laura Ruffini

Life Counselor formatasi alla Scuola di Formazione e Comunicazione Academy di Vicenza, Laura integra…

Lisa De Bernardini

Mi chiamo Lisa e ho vissuto tutta la mia vita nello sport e nel movimento. Vicentina di nascita,…

Margherita Gallo

Margherita incontra lo Yoga nel 2015 durante il suo primo viaggio in India, da quel momento la sua…

Maria Rita Rigoni

Rigoni Maria Rita, pensionata da luglio 2018, conosce il Pranic Healing tramite una carissima amica…

Marina Savoia

Attiva come teatrante e formatrice, tiene corsi e laboratori sull’arte dell’attore. È approdata…

Paola Lina Magni

Pranic Healer Certificata e formata in Yogatherapy, Hatha Yoga, Yoga Ormonale, Yoga pre-parto, Paola…

Paolo Alessandro Ali'

Paolo Alessandro Alì è insegnante di yoga e psicologo (iscritto all’Ordine…