Rigoni Maria Rita, pensionata da luglio 2018, conosce il Pranic Healing tramite una carissima amica che lo praticava da tempo.
L'universo è fatto di energia ed anche noi ne facciamo parte, il Pranic Healing usa questa energia per pulire la nostra aura, il nostro corpo eterico in cui sono posizionati i chakra centri energetici che controllano i nostri organi interni. Questo discorso la incuriosisce parecchio e quindi fanno delle semplici prove per vedere se era sensibile a sentire il prana o energia dell'aria. Con sua grande sorpresa la sente e così sceglie di intraprendere i corsi di 1o e 2o livello a Genova presso la Associazione Prana in via Fiasella 4, con la istruttrice Paola Magni della Associazione Prana APS. Il lll livello Psicopranic Healing ed il corso sull'Unione con l'Anima lo conclude mesi dopo ad Udine con Nadia Miniussi, presidente dell'Istituto Pranic Healing Italia. In seguito inizia il percorso Arhatic Yoga presso la scuola di Roma con Master Hector Ramos, conseguendone i rispettivi diplomi. Nel novembre del 2019 completa il percorso con il corso di Cristalloterapia Pranica con Giuseppe Fratto, presidente della Associazione del Pranic Healing di Torino.
Pratica questa tecnica con buoni riscontri ed eccellenti testimonianze dalle persone con cui ha il piacere di condividerle. Le piace poter aiutare le persone e si impegna con passione per far sì che le persone possano ritrovare il loro equilibrio e benessere fisico e psicologico.
Dal 2020 è istruttrice certificata di Pranic Energy Healing dall'associazione TIS Milano.
Tutti gli operatori all'Istituto Prana Yoga di Genova sono abilitati e certificati per svolgere la loro attività professionale. La APS raccoglie le certificazioni e diplomi.