Seminario Il Risveglio della Coscienza

Un Essere-Umano Sveglio è colui che ha stabilizzato la Sua Coscienza aldilà di ogni sensazione, pensiero ed emozione. Colui e colei che soggiornano nel Qui-e-Ora e che Vivono nella Bellezza.

Il lavoro di Risveglio si basa sull’Auto-Osservazione di programmi e comportamenti meccanici che fanno parte dell’essere umano. È un percorso alla scoperta di noi stessi e del funzionamento della nostra macchina biologica. Il Processo della Presenza, protratto nel tempo, crea uno spazio in cui, progressivamente, la nostra Coscienza si stabilizza dalla mente al Cuore (centro emozionale superiore) e come effetto collaterale spalanca le porte all’Amore e alla Perfezione. Per ottenere ciò serve un’accurata conoscenza dei meccanismi e delle Leggi che regolano l’essere umano, così che possiamo utilizzarle a nostro vantaggio.

L’Alchimista infatti è colui che studia e lavora il piombo, non disprezzandolo, così che possa trasmutarlo in Oro. È un Lavoro inclusivo dove si farà esperienza diretta di ogni argomento e aspetto trattato nozionalmente.

È un riappropriarsi di doveri e responsabilità, per divenire i costruttori della nostra vita, liberi dalle dipendenze del mondo esterno.

Per svegliarci si deve prima necessariamente conoscere quanto stiamo dormendo.

" Ogni momento vissuto senza Ardere di Amore per la Vita è un momento regalato al sonno eterno."

Il corso si sviluppa con lezioni a cadenza mensile di una giornata.
Ogni lezione comprenderà una prima parte dedicata all'esposizione dell’argomento e una seconda riservata alle domande e ai dubbi, relativi sia alla teoria che allo svolgimento degli esercizi. Il Lavoro di Risveglio infatti si fonda essenzialmente sullo svolgimento degli esercizi di Ricordo di sé inseriti nella quotidianità del praticante.

È un percorso senza controindicazioni e alla portata di tutti coloro che cominciano ad avvertire il richiamo di qualcosa di superiore, consci del fatto che il vero lavoro viene fatto nella quotidianità di ogni giorno e non solo durante le lezioni.

Chi si vuole iscrivere dovrà farlo entro l’inizio della seconda lezione, non oltre.

Alcuni degli argomenti trattati:
• Addormentamento della Coscienza e Meccanicità • Frammentazione degli Io • Auto-Osservazione, Ricordo di sé e la Presenza nel Qui e Ora • Distinzione tra personalità e Anima • Immaginazione negativa, Legge dello Specchio, repressione delle Emozioni • La Dualità, il non-giudizio • Emozioni negative come la rabbia, la paura, l’euforia, la lamentela e l’impotenza… • Emozioni superiori come l’impeto guerriero, la gioia, la testimonianza, l’innocuità… • La malattia • La coppia
A ogni argomento trattato saranno abbinati alcuni esercizi di Presenza da svolgere a casa, con il fine di interiorizzare al meglio la parte teorica.

Corso condotto da Fabio Iacontino. Per saperne di più : http://intelligentiasolis.altervista.org/chi-sono/

Blog INTELLIGENTIA SOLIS: http://intelligentiasolis.altervista.org/
Pagina FB: https://www.facebook.com/fabioiacontinointelligentiasolis/
Sito di CRISOPEA: http://www.associazionecrisopea.it/

Informazioni e prenotazioni con Laura al numero 347 0358878
chiamare dalle 18 alle 20
isoladichorus@libero.it



Le nostre Attività

Attività Settimanali

Prana Porte Aperte!

Bioenergetica

Yoga e Danza

Discipline orientali

Counseling

Avatar®

Costellazioni

Psicologia

Pranic Healing

Meditazione

Mindfulness

Massaggio

Attività teatrale