Trattamento Bioenergetico

La bioenergetica è una tecnica psico-corporea basata sull’assunto che ogni tensione psichica ha una controparte corporea, ovvero una tensione muscolare, corrispondente ad un blocco energetico: lavorando sul corpo si lavora al contempo sulla libertà di essere se stessi.
La bioenergetica consta di esercizi corporei e trattamenti che servono a far fluire in modo fisiologico l’energia del corpo.
I trattamenti Bioenergetici sciolgono blocchi e ristagni energetici, aiutandoci a recuperando la fisiologica leggerezza e forza vitale, con il sorprendente risultato che le emozioni esperite e cristallizzate nel corpo sotto forma di tensioni e blocchi, e in alcuni casi come vere e proprie "corazze", ci lasciano finalmente, restituendoci la libertà di essere autentici.


Prenota il tuo Trattamento Bioenergetico con
Johanna Ramirez 327 7853007 johanna.ramirez@hotmail.it


TESTIMONIANZE
«Pur avendo nella mia vita avuto occasione di ricevere trattamenti di diverso genere in vari istituti estetici o beauty farm non conoscevo il trattamento bioenergetico.
Ho attraversato un periodo decisamente "pesante" della mia vita e mi sono avvicinata allo yoga e al trattamento bioenergetico con l'intento di scaricare un po' le tensioni accumulate.
L'incontro con Johanna è stato provvidenziale non solo perché ha il dono di saper ascoltare - e i suoi consigli, pochi ma fondamentali, sono stati di grande aiuto -, ma anche perché attraverso i suoi trattamenti bioenergetici ha smosso sensazioni ed emozioni che forse per troppo tempo avevo trattenuto dentro di me.
Vorrei tranquillizzare chi non sa cosa sia questo tipo di trattamento, dicendo che è piacevole e rilassante, e attraverso la respirazione guidata da Johanna l'esperienza è bellissima.
Grazie alla musica dolce di sottofondo, al profumo dei fiori degli olii essenziali e ai movimenti, le tensioni via via si allentano e la mente vaga e recupera quei momenti o quelle sensazioni di gioia e serenità che la vita di tutti i giorni tendono a farci dimenticare.
Questo beneficio non si interrompe alla fine della seduta: nel mio caso, pur non cambiando sostanzialmente la mia routine, ha rafforzato alcune decisioni che avevo preso per cambiare e mi sta aiutando a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Sarebbe bello avere una bacchetta magica che ci permetta di raddrizzare le cose che non vanno bene… beh in qualche modo Johanna ed il suo trattamento bioenergetico sono quello strumento che ci permette di capire quali sono i nostri limiti e con consapevolezza accettarli senza colpevolizzarci.
Auguro a coloro che leggono questo mio messaggio di "mollare" anche solo per una volta le redini della vita e di godersi un trattamento bioenergetico: sono sicura che anche loro avranno voglia di "abbattere" le barriere che costruiamo intorno a noi e che tendono a soffocarci.

Con affetto,
Una senziente»


Le nostre Attività

Attività Settimanali

Prana Porte Aperte!

Bioenergetica

Yoga e Danza

Discipline orientali

Counseling

Avatar®

Costellazioni

Psicologia

Pranic Healing

Meditazione

Mindfulness

Massaggio

Attività teatrale