Danza del Ventre

Scopriti, accettati, amati… è la danza del ventre a Genova con Layali Sabah. Vieni a fluire in questa meravogliosa energia.

Prenota la tua lezione con Layali 327 7853007 layali.sabah@hotmail.it

DANZA DEL VENTRE
Lunedì 17.30 - 18.45
Mercoledì 11.00 - 12.15
Mercoledì 18.00 - 19.15

La Danza Orientale (dall’arabo raqs sharqi = danza orientale) è una disciplina molto ricca e vasta. Essa è originaria dei paesi medio orientali e nord africani ed è caratterizzata da movimenti fluidi e netti che coinvolgono diverse parti del corpo.

Nonostante sia conosciuta principalmente con il nome di “danza del ventre”, per via dei molteplici movimenti del ventre utilizzati, in questa disciplina viene coinvolto l’intero corpo, dalle punte dei piedi ai capelli.
Praticandola con costanza la tua muscolatura corporea viene rafforzata, elasticizzata e tonificata; dissociando e coordinando contemporaneamente diverse parti del corpo e stimolando muscoli che normalmente non vengono utilizzati, puoi trarre beneficio in molte problematiche articolari e muscolari (ad esempio, il mal di schiena e la postura errata).

La struttura elastica della danza del ventre consente di personalizzare i movimenti e di essere molto creativa nelle coreografie, soprattutto negli stili più moderni.
Il fattore emozionale è molto importante, in quanto la danza orientale ti dà la possibilità di manifestare ed esprimere sensazioni e sentimenti personali. Puoi arricchire le coreografie con una forte carica emotiva, interpretando il tuo sentire attraverso i movimenti, dando vita ad una danza unica e viva.

La musica orientale ha struttura e ritmica uniche, nonché una grande abbondanza di strumenti musicali. Queste sue caratteristiche ti permettono di vivere sensazioni diverse e a volte contrastanti. Violino e fisarmonica, per esempio, possono trasmettere allo stesso tempo malinconia, passione, forza e dolcezza. La stessa cosa vale per tanti altri strumenti utilizzati in questa splendida musica.

CORSO DI DANZA DEL VENTRE LIVELLO PRINCIPIANTI
Questo corso è pensato per chi è al primo approccio con la danza del ventre o per chi desidera rivederne i fondamenti.
In questo livello acquisisci:
* movimenti base di bacino, torso, braccia e mani
* passi base per brevi spostamenti nello spazio
* nozioni base dei ritmi arabi più comuni
* la capacità di riconoscere il tempo musicale e di muoverti a tempo
* confidenza con il tuo corpo nella danza
* familiarità con coordinazione e memoria attraverso l’utilizzo di semplici sequenze coreografiche.

CORSO DI DANZA DEL VENTRE LIVELLO OPEN
A questo corso può partecipare chiunque desideri acquisire una conoscenza generale della danza orientale: non è necessario, infatti, aver studiato precedentemente la danza del ventre per partecipare alle lezioni. Il lavoro da svolgere durante le lezioni viene deciso in base ai partecipanti. Alla fine dell'anno viene definito il livello del corso per l'anno successivo.

In tutti i livelli una speciale attenzione è rivolta al Sentire, cioè alla capacità di entrare in contatto e percepire nel corpo ciò che la musica trasmette, e quindi alla sua espressione attraverso il movimento.

La danza del ventre a Genova è con Layali Sabah 327 7853007 layali.sabah@hotmail.it
Per maggiori informazioni sulla danza del ventre visita il sito www.layalisabah.com


.

Happy Easy Dance

Happy Easy Dance è una lezione gioiosa, divertente e facile, che mira al benessere totale della persona. Aiuta a liberare dallo stress, ad alleggerir...

.

Le nostre Attività

Attività Settimanali

Prana Porte Aperte!

Bioenergetica

Yoga e Danza

Discipline orientali

Counseling

Avatar®

Costellazioni

Psicologia

Pranic Healing

Meditazione

Mindfulness

Massaggio

Attività teatrale